Molle a torsione per portoni sezionali - Infonet - portoni per garage

Portoni sezionali colore verde
Portone sezionale colore verde con portina pedonale e oblò
Portone sezionale colore ciliegio con oblò e dettagli in acciaio
Portone sezionale con griglie di aerazione
Vai ai contenuti

Molle a torsione per portoni sezionali

Shop online
Cosa sono le molle di un portone sezionale?
 
Le molle di un portone sezionale sono una componente essenziale che serve a bilanciare il peso del portone durante l’apertura e la chiusura. Una volta esauriti i loro cicli di vita, le molle si rompono. Se si è rotta una sola molla, è comunque consigliabile cambiarle entrambe, perché con molta probabilità a breve si romperà anche la seconda. È importante che tutte le operazioni di montaggio e smontaggio delle molle siano eseguite da personale qualificato.

Solo un operatore qualificato può assicurare che le operazioni vengano eseguite in modo corretto e in sicurezza, utilizzando gli strumenti adeguati per rimuovere la tensione delle molle. Una volta che il professionista ha smontato le molle, è possibile ricavare i dati necessari per ordinare quelle nuove. Tali dati possono essere facilmente reperiti sull’etichetta CE del produttore. Questa è generalmente posizionata all’interno del portone, sulla destra o sulla sinistra dei pannelli. Una copia è spesso inserita anche all’interno del libretto di manutenzione. Nel caso in cui non sia presente sarà necessario ricavare personalmente i dati necessari. A questo proposito, puoi aiutarti con la nostra guida "Come rilevare le misure di una molla". Ricorda di inserire la lunghezza della molla al momento della conferma dell'ordine. Senza questo dato non potremo procedere con la produzione!

Prima di tutto ti consigliamo di fare una foto al gruppo molle del portone, per ricordarti, nel momento del montaggio, come andranno orientate. Ti invitiamo, nel caso in cui tu abbia un dubbio riguardo una qualsiasi delle misure delle molle che stai per ordinare, a contattarci via email all'indirizzo infonetportoni@gmail.com o su Whatsapp, inviandoci una foto. Saremo felici di chiarire ogni tuo dubbio ed aiutarti ad acquistare la molla corretta.

Ti ricordiamo che, come indicato nelle nostre condizioni di vendita, le molle acquistate non sono soggette a possibilità di reso nè a garanzia. Questo perchè si tratta di un prodotto assemblato su misura e soggetto a usura programmata. Per saperne di più, leggi le nostre condizioni di vendita.

Molle a torsione per portoni sezionali preassemblate e su misura
Molle a torsione per portoni sezionali, preassemblate, zincate e su misura
Attenzione: ricorda di specificare la lunghezza delle molle acquistate al momento dell'evasione dell'ordine, inserendola nell'apposito campo.
103.70 €
Aggiungi
Attenzione: ricorda di specificare la lunghezza delle molle acquistate al momento dell'evasione dell'ordine, inserendola nell'apposito campo.
134.20 €
Aggiungi
Torna ai contenuti